Stockforce Factory

Automatizza le rilevazioni di fabbrica.

Scopri come

arrow-down-white

Mentre la direzione aziendale è concentrata sulle strategie di lungo termine, le applicazioni MES (Manifacture Execution System) contribuiscono in maniera significativa al miglioramento delle performance di breve periodo permettendo una reale ottimizzazione dei processi produttivi.

Factory è la nostra soluzione MES in grado di gestire tutti i processi produttivi sul campo e in tempo reale.

Rilascia

Rilascia

Rileva

Rileva

Controlla

Controlla

Factory in dettaglio

Scegli tu il dispositivo migliore

Factory nasce per servire la rilevazione dei dati di fabbrica a partire dal prelievo delle materie prime, fino al versamento del prodotto finito, passando per l’avanzamento delle fasi di lavorazione.

Ognuna di queste funzioni può essere effettuata su dispositivi eterogenei palmari, su pc a bordo macchina e su dispositivi dotati di touch screen. Ciò permette di scegliere il miglior supporto a seconda della situazione in cui l’operatore lavora (in esterno, in ambienti ostici, su macchine operatrici, ecc) o al layout di fabbrica in essere (rilevazione a bordo macchina, rilevazione in mobilità, isole di lavoro, ecc.)

Funzionalità

Factory mette a disposizione in un’unica applicazione tutte le funzionalità di rilevazione necessarie per il completo controllo della fabbrica.

La grafica intuitiva e la cura del dettaglio funzionale delle videate proposte permettono di ridurre al minimo i tempi di apprendimento del personale addetto alla produzione.

Dichiarazione di entrata ed uscita

In mancanza di un sistema di rilevamento presenze, Factory permette di gestire le dichiarazioni di entrata e di uscita dei dipendenti permettendo di effettuare controlli di congruenza tra il monte ore lavorato ed il monte ore prodotto.

Il calcolo della produttività degli operatori è così veramente a portata di mano.

Vedi solo ciò che ti compete

Vengono presentate all’operatore solamente le fasi di lavorazione di sua competenza, suddividendole a seconda dello stato in cui si trovano (in coda, in corso di lavorazione e sospese). Ciò semplifica notevolmente il suo lavoro in quanto riesce a stabilire a colpo d’occhio i lavori che deve eseguire. E’ facilitata inoltre la collaborazione di più operatori sulla stessa fase di lavoro.

Le funzioni disponibili inoltre sono contestuali alle scelte effettuate dall’operatore, quali la risorsa su cui sta lavorando e lo stato della fase di lavoro per la quale vuole effettuare la rilevazione. Ciò evita all’operatore inutili perdite di tempo ed errori nelle dichiarazioni.

Alta configurabilità

Factory è altamente configurabile per gestire al meglio le differenti modalità ed esigenze di rilevazione. Ad esempio proposta della quantità residua da lavorare, blocco dei versamenti e prelievi oltre la quantità prevista, configurazione delle causali di lavorazione e di fermo, ecc.

Stampa Etichette

Factory gestisce la stampa etichette del prodotto e della confezione contestuale alla dichiarazione di versamento del prodotto finito o in differita. Tramite l’interfacciamento con il servizio LabelPrinter è possibile stampare su pressochè tutte le stampanti di etichette in commercio, sia tramite invio di comandi alla stampante, sia tramite report costruiti mediante Crystal Reports.

Tracciabilità dei Lotti

Gestione completa della tracciabilità dei lotti indipendentemente dal momento in cui si effettuano i prelievi. E’ infatti gestito il carico dei lotti lavorati in macchina con successivo cambio lotto. Sono inoltre totalmente configurabili le logiche di generazione dei lotti versati.

Tecnologia

Factory è sviluppato con tecnologia web che permette di essere disponibile su qualsiasi dispositivo dotato di browser.

Installazione

L’installazione è centralizzata lato server rendendo agevole gli aggiornamenti.

Mobilità

Se alcune rilevazioni devono essere fatte in mobilità scegli il client su palmare.

Integrazione

Factory è perfettamente integrato con Stock, Plan, ShowcaseSellMore permettendoti di gestire tutti i flussi aziendali con un unico pacchetto.

Real Time

Elimina il gap tra il sistema di pianificazione ed sistema di controllo usando informazioni aggiornate in tempo reale.