United Brands Company Spa

United Brands Company, è una giovane realtà, solida e dinamica, che ha cambiato il modo di produrre e vendere calzature con l’inconfondibile stile italiano nel mondo. Dinamismo, innovazione e creatività, sono le chiavi del successo di United Brands Company, un team di giovani talenti che ha ottenuto e continua ad ottenere grande consenso a livello internazionale per aver creato in poco tempo una piattaforma industriale in grado di realizzare e commercializzare oltre 3 milioni di paia di calzature e più di 500.000 capi di abbigliamento, per un giro di affari che oggi supera i 35 ml di euro. 

L’azienda coordina una rete agenti di 28 elementi per i quali è sempre stata forte l’esigenza di dotarsi di strumenti in grado di promuovere e proporre i prodotti Unlimited in maniera dinamica e recepire dalla sede su iPad i nuovi cataloghi che subivano e subiscono continui aggiornamenti nelle linee di prodotto, nelle immagini, nelle condizioni di vendita e commerciali a seconda della stagione promozionale e delle offerte in periodi particolari dell’anno.

Per l’azienda era inoltre necessario rilevare ed importare in pochi minuti nell’ERP aziendale gli ordini su nuovi clienti/punti vendita piuttosto che su clienti consolidati.

In collaborazione col team di gestione IT dell’azienda, coordinato dal responsabile Sig. Manuel Spongia, sono state analizzate le peculiarità di Ubc e le esigenze di integrazione col proprio ERP multiditta. Nello specifico sono state affrontate e risolte con Sellmore diverse problematiche, dalla presentazione del catalogo su iPad alla raccolta ordini ed altre tipiche del settore abbigliamento & fashion o specifiche di Ubc, molte delle quali comunque nello standard di SellMore:

  • la gestione dei clienti doveva essere specifica non solo per agente ma anche per zona e per categoria rendendo di fatto necessario un filtro apposito per l’elenco clienti per agente;
  • la scheda cliente doveva evidenziare in prima pagina dati essenziali del cliente, quali il fido ed il voto di “qualità” del cliente;
  • dovevano essere gestite notifiche automatiche e multiple in fase di ricezione ed approvazione ordine per cliente a seconda del ruolo (mail per gli ordini, per le conferme d’ordine, notifiche di approvazione ed importazione, …);
    la classificazione dei prodotti su tablet doveva considerare oltre alla marca ed alla stagione, anche la categoria ed il modello;
  • doveva essere fruibile l’elenco dei contatti per cliente dal CRM integrato nell’ERP all’interno della scheda cliente su iPad;
  • l’ acquisizione dell’ordine di un nuovo cliente, SellMore per iPad doveva non solo gestire l’aggiornamento dell’anagrafica clienti della sede, ma generare documenti ordine per i quali erano necessari alcuni passaggi di approvazione prima della ricezione definitiva nell’ERP;
  • doveva essere gestito un tipo ordine differente per ordini da bloccare e da sottoporre ad ulteriore valutazioni per i clienti non congrui;
  • dovevano essere gestite diverse tipologie di riga descrittiva (nota dell’agente, nota dall’ufficio vendite, nota amministrativa, ecc.);
  • nell’input dati ordine in griglia per taglie e colori dovevano essere garantite le funzionalità di incrementi per quantità minima d’ordine prevista (es .12, 24, 36, …), i moltiplicatori/addizionatori per rapide aggiunte di multipli di quantità (x2 , x5, +5, +10, …) e doveva essere possibile usare gesture intuitive per cancellazioni di cella o riga, aumenti di valore, copia di riga su altra riga.

Queste e altre funzionalità sono state introdotte in Sellmore per promuovere il prodotto Unlimited tramite gli Apple iPad in maniera efficace ed efficiente.

Tipologia di cliente:
Moda

Prodotto utilizzato:
SellMore App