Il nostro impegno nel sociale

Scopri di più

Da diversi anni Mox  Solutions contribuisce alla realizzazione di eventi socio-culturali e benefici avendo un particolare occhio di riguardo alla valorizzazione di attività che si possono “toccare con mano” e di cui si possono vedere subito gli effetti. E’ per questo che, con lo sguardo rivolto verso l’innovazione tecnologica e sempre in corsa per la competizione nel mercato dell’Information Technology, ogni tanto ci fermiamo anche ad osservare quanto ci è vicino, in realtà diverse dalla nostra, ma degne di altrettanta attenzione!

Abbiamo così pensato che i gesti di solidarietà possano e debbano riguardare piccoli e grandi eventi che hanno a che fare con il nostro territorio e le associazioni che vi lavorano quotidianamente.

Nell’ottica di favorire la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, la tutela dello sport e della salute, abbiamo destinato delle risorse attraverso progetti realizzati con la fattiva collaborazione dell’ associazione Lions Club ed il comune di Castelfranco Veneto.

Tra questi, ricordiamo:

“La Traviata” di Giuseppe Verdi

23/07/2015

Il supporto dato agli Amici della Musica di Castelfranco Veneto prosegue anche nel 2015. Il maestro Maffeo Scarpis ci regala questo magnifico evento nella città di Castelfranco Veneto riportando la lirica in primo piano in una comunità che riscopre per partecipazione ed interesse la propria vocazione a questa nobile arte. Un ulteriore contributo di Mox Solutions per questo evento tenutosi presso il conservatorio A. Stefani di Castelfranco Veneto.

la_traviata_nuovo

Concerto di Capodanno

06/01/2015

Nel corso del 2014 abbiamo dato supporto a vari eventi culturali per promuovere teatro ed artisti locali, abbiamo voluto far convergere svago e riscoperta della musica d’orchestra sostenendo e partecipando al Concerto d’Estate e di Capodanno  diretto magistralmente dal maestro Maffeo Scarpis presso il teatro accademico di Castelfranco Veneto.

Portiamo avanti questo Impegno Sociale con lo stesso entusiasmo che abbiamo nello svolgere il nostro lavoro, ispirandoci agli stessi valori e principi.

Folli Folletti e Follie di Natale

01/12/2014

“Folli Folletti e Follie di Natale” è una manifestazione patrocinata dal comune di Castelfranco Veneto, una giornata interamente dedicata alla solidarietà.

Tutto il ricavato viene devoluto al centro sanitario nell’isola di Nosy Be (Madagascar), al centro dei bambini denutriti di San Carlos (Bolivia) ed al centro per la riabilitazione dei bambini con disabilità. Visita il sito web

Video Città di Castelfranco Veneto

31/05/2014

Un video dedicato alla nostra città, immagini di quotidianità, persone ed emozioni, storia ed arte.. piccoli scenari che danno grande valore al nostro territorio.

“Quello che ora vedremo, promosso dal Lions Club di Castelfranco Veneto, ha le fisiche sembianze di un video, ma in realtà l’abbiamo voluto come una sequenza di squarci nell’anima e nel carattere veri e profondi di questa nostra Città. (…)” – Giacinto Cecchetto, Teatro Accademico, 1 Luglio 2014

 

 

 

Campioni senza trucco e senza inganno

15/03/2014

Lions Club ha organizzato una giornata dedicata allo sport con l’obiettivo di analizzare le problematiche connesse all’utilizzo delle droghe in ambito sportivo.

Un’occasione per  celebrare la passione per lo sport ed analizzare una tematica sensibile ascoltando la testimonianza di grandi sportivi, il ricavato è devoluto in beneficenza per la campagna di vaccinazioni contro il morbillo .

Stagione sportiva Castellana Rugby

2013/2014

Nel corso del 2013 abbiamo sostenuto l’associazione sportiva dilettantistica Castellana Rugby.

 

RUGBY
RUGBY2

Evento Omaggio a Ennio Morricone

11/09/2013

L’orchestra regionale Filarmonia Veneta  ci propone una rassegna delle più celebri colonne sonore del grande maestro italiano Ennio Morricone, un concerto accompagnato dalla proiezione delle scene di alcuni film che le sue musiche hanno contribuito a far diventare dei veri capolavori.

MORRICONE-710x1024

Primo concorso “Oggi in Veneto” – Premio Nina Scapinello

30/04/2013

La filodrammatica Guido Negri, con la collaborazione di Lions Club, il Comune di Castelfranco Veneto e la Federazione italiana teatro amatoriale, ha promosso un concorso-premio dedicato alla commediografa castellana Nina Scapinello. Il bando riguardava l’elaborazione di un testo teatrale inedito in lingua veneta; il concorso si poneva come obiettivo quello di promuovere l’interesse verso le forme di scrittura in lingua regionale e incoraggiare la diffusione dei codici del teatro anche tra le nuove generazioni e con i nuovi media, coinvolgendo attivamente anche i veneti nel mondo. Visita il sito web