Fabbrica D’Armi Pietro Beretta

Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A., è un’azienda italiana nata dal sogno e dalle capacità di un artigiano rinascimentale e, grazie al coraggio, alla visione ed alle capacità della sua discendenza, divenuta un nome riconosciuto a livello internazionale per contenuti tecnologici e di performance e per l’italian style che caratterizza i suoi prodotti.

Tramandata per quindici generazioni dell’omonima famiglia, è in attività a Gardone Valtrompia già dal Quattrocento e, a ragione di prove documentarie, sicuramente dal 1526.

Negli ultimi decenni, con Ugo Gussalli Beretta alla guida, l’azienda ha aperto una sede negli Stati Uniti, principale mercato del comparto armiero, vinto la più importante commessa militare della storia moderna con la pistola 92FS. La 92FS è diventata l’arma ufficiale da fianco di tutte le Forze Armate USA ed avviato una diversificazione di prodotto che la vede protagonista sul mercato con una linea di abbigliamento ed accessori tecnici e per il tempo libero.

Quasi cinquecento anni di provata attività lavorativa hanno arricchito la Beretta di un’enorme esperienza, consentendole di sviluppare una elevata e specifica tecnologia nell’ambito della meccanica di precisione. Con il tempo, naturalmente, la fabbrica ha assunto dimensioni sempre maggiori: dall’inizio del ’900 ad oggi, la superficie coperta dello stabilimento è passata da 10.000 ad oltre 110.000 metri quadrati.

Tipologia di cliente:
Produzione di armi

Prodotto utilizzato:
SellMore, Showcase