2

Feb

2017

All’HOMI con Stockforce e Sellmore a fianco del nostro cliente Lotti Importex

2 febbraio 2017 | News and Industry

Anche quest’anno abbiamo supportato Lotti Importex alla fiera HOMI in tutta la fase di acquisizione dei nuovi clienti e prospect e nella formulazione di ordini ed offerte presso il loro stand tra il 25 gennaio ed il 30 Gennaio; 6 intense giornate di fiera che hanno permesso a Lotti di portare a casa un consistente portafoglio ordini per il Natale 2017 (e non solo Natale!).

Lotti Importex Fiera HOMI

Tramite Sellmore, gli agenti di Lotti Importex hanno potuto proporre il catalogo prodotti ai visitatori, che, oltre a “toccare con mano” il prodotto esposto, ricevevano le informazioni proposte nella scheda tecnica completa, disponibile mostrando semplicemente l’iPad.

SellMore per iPad

La velocità di presa ordine con acquisti in griglia ha permesso agli agenti di acquisire ordini anche di 100 righe in pochi minuti, dedicando tutto il tempo dell’incontro alla preziosissima relazione con il compratore ed ad ascoltare le sue esigenze, invece di preoccuparsi della parte tecnica di acquisizione del dato.

SellMore per iPad

Gli agenti, dopo ogni ordine o a loro discrezione, eseguivano la sincronizzazione dei dati e nel piccolo ufficio adibito nello stand, una sola addetta al Customer Service consultava lo stato degli ordini via web ed eseguiva la stampa della proposta dell’ordine e dell’offerta per quei pochi clienti che chiedevano comunque all’istante il documento cartaceo.

Con l’ausilio di Stockforce – Showcase i responsabili vendite hanno monitorato gli ordini avendoli dopo pochi secondi su cloud e disponibili per le conferme e l’inserimento nel gestionale con un semplice click su un pulsante.

Lotti Importex è stato presente in contemporanea anche alla fiera Christmas World di Francoforte (27-31 Gennaio) anche qui con i nostri prodotti.
Operatività equivalente, gestione differente della presentazione dei prodotti (ovviamente in lingua inglese e tedesca), ordini ed offerte specifiche per il mercato europeo riportate nello stesso modo in Stockforce-Showcase… Una soluzione multilingua, multimercato, multivaluta, efficiente ed in modalità mobile. Già realtà per i nostri clienti!

E per i prospect? Sellmore ha aiutato Lotti Importex ad acquisire (una volta sola) i dati anagrafici del cliente. Finita la fiera i dati ora sono subito disponibili nel sistema informativo aziendale.

Giornate da incorniciare e noi ovviamente dentro la cornice sempre a fianco del nostro cliente 😉

Alla prossima!

Contattaci per una consulenza gratuita!

Daniel Pagnan

CEO – MOX Solutions

Fiera HOMI 2017