Cambi ERP? Scegli un sistema WMS integrabile

12.10.2022

connesioni

Le motivazioni che spingono le imprese a cambiare il proprio sistema gestionale sono molteplici: obsolescenza funzionale, riassetto dei processi aziendali, obiettivi legati a maggiore efficienza, produttività e riduzione dei costi oppure l’avviamento di un progetto più complesso di trasformazione digitale.

L’ERP è il cuore del sistema informativo, nonché il fulcro di tutti i processi aziendali nel quale confluiscono i dati provenienti da ogni area: magazzino e logistica, vendite, e-commerce e rete vendita, contabilità, produzione, ecc.

Un cambio ERP comporta un impiego di risorse umane e finanziarie molto importante: per questo è fondamentale attuare delle scelte strategiche per garantirsi un ritorno sull’investimento.

Proprio per permettere di preservare gli investimenti sostenuti, la nostra soluzione di logistica wms si integra nativamente ai più noti sistemi ERP presenti sul mercato, tra cui Embyon, TeamSystem Enterprise, Alyante, SAP Business 1 / HANA, Sage X3, Dynamics NAV, JD Edwards, Dynamics AX.

Perché scegliere un WMS facilmente integrabile? Se cambi il gestionale, mantieni la soluzione logistica progettata sul tuo business!

Stai cambiando ERP e cerchi una soluzione WMS?

Grazie al Mox.Connector, Stockforce WMS, la nostra soluzione di Warehouse Management System, si integra al tuo sistema informativo, recependo le attività di stoccaggio, movimentazione interna e picking e ritornando l’attività svolta sul proprio archivio o su file system. Puoi così gestire il flusso di tutti i tuoi documenti in maniera semplice e veloce.

Con Stockforce WMS puoi:

  • avere un magazzino organizzato e ottimizzato per gli spostamenti del personale e della merce
  • gestire le scorte dei prodotti in maniera efficiente evitando sprechi o giacenze accumulate
  • avere un’automazione leggera, rapida e flessibile per gestire il flusso delle merci nel magazzino
  • personalizzare i flussi e le esigenze del magazzino secondo la tua specifica realtà aziendale
  • dire addio al “chiuso per inventario” grazie alla funzione di “inventario rotativo”
  • stampare etichette direttamente dal palmare

… e molto altro!

Da qualche anno, noi di Mox siamo entrati a far parte della community di Warehouse Logistics del “Fraunhofer Institute for Material Flow and Logistics IML”, un team di specialisti e ingegneri della logistica che si occupa di valutare i fornitori di sistemi di gestione del magazzino (WMS) utilizzando un sistema certificato secondo DIN EN ISO 9001, finalizzato a convalidare il software secondo criteri di alta qualità e obiettività.

Con la nostra soluzione WMS, Stockforce, abbiamo nuovamente conseguito la certificazione WMS System Validated.

certificazioni wms validated

Vuoi saperne di più?

Contattaci compilando il seguente form! Saremo felici di poterti aiutare.