Stockforce WMS per il settore Cosmetica e Pharma

Scopri funzionalità, caratteristiche e vantaggi di Stockforce WMS applicato al settore della cosmesi e cura della persona.
certificato wms

Il settore

Le esigenze logistiche nel settore cosmetico sono molteplici e richiedono un’efficace gestione dell’inventario, la tracciabilità dei prodotti, adeguate modalità di packing ed etichettatura, il controllo della temperatura, la gestione dei resi e una distribuzione capillare per raggiungere i punti vendita al dettaglio, i saloni estetici/parrucchieri e i clienti finali in tutto il mondo.

Affrontare queste esigenze logistiche in modo efficinete è fondamentale:

Anche in questo ambito, il WMS gioca un ruolo centrale. “Grazie ad un modulo add on, Stockforce è in grado di eseguire un’analisi dell’evadibilità del portafoglio ordini clienti, assegnando i lotti alle diverse consegne secondo regole definite. Il sistema reagisce inoltre in tempo reale a eventuali cambi di priorità eseguiti dall’ufficio vendite e procede in automatico all’invio di alert in caso di criticità” spiega Pagnan (Mox Solutions). “Avere un aggiornamento costante circa l’evadibilità degli ordini, con l’avviso ai responsabili di un prossimo raggiungimento dei limiti disponibilità dei prodotti o di rotture di stock è per noi assolutamente rilevante” conferma Cataldo (z.one concept).

 Stockforce WMS è la soluzione di Warehouse Management System sviluppata da MOX per offrire alle aziende un’automazione logistica leggera, rapida e flessibile.

Adattabile a vari settori e personalizzabile secondo le specifiche esigenze e strutture delle aziende, Stockforce è la soluzione di gestione del magazzino perfetta per le aziende del settore Beauty & Care.

Alcune problematiche specifiche risolte dalla suite

  • Tracciabilità per Lotti/Matricole
  • Tracciatura dei seriali (tracciabilità del singolo prodotto per evitare situazioni di contraffazione e concorrenza sleale)
  • Logiche di distribuzione del prodotto nei depositi di gruppo
  • Automazione delle ricezioni degli stabilimenti di gruppo
  • Modalità diversificate di picking (order picking, batch picking per spedizioni estere, multi cliente/ordine per spedizioni miste in Italia, Pick&Pack per e-commerce B2C)
  • Cross-Docking
  • Gestione CANVASS e KITTING per la composizione di offerte
  • Proposta di ubicazione per regole predefinite (per classe logistica e rotazione di prodotto ABC o dedicate a clienti e aree geografiche)
  • Creazione e assegnazione delle missioni di prelievo
  • Interfacciamento con sistema e-commerce
  • Interfacciamento con spedizionieri nazionali ed esteri (DHL, BRT, TNT, …)

Vuoi scoprire di più?

Prenota una demo gratuita, senza impegno, con uno dei nostri esperti!

Vantaggi e funzionalità

  • Il magazzino si integra nel processo di vendita e-commerce velocizzandone la chiusura.
  • Il sistema governa in autonomia l’attivazione dei prelievi con logiche definibili dall’utente.
  • Integrazione rapida con i maggiori provider di trasporto.
  • Raccolta dati, insights, BI e misurazione KPI: un magazzino verso l’AI.

Integrazione con i maggiori ERP sul mercato

SAP / HANA
Embyon
Dynamics NAV
Sage X3
Team System Enterprise
Alyante
JD Edwards

Perché integrare un WMS esterno all’ERP?

Integrare un sistema esterno al sistema gestionale presente in azienda si rivela essere la strategia vincente per quelle aziende che necessitano di personalizzare i propri processi.

Come spesso accade, infatti, gli ERP presenti sul mercato non offrono al loro interno funzionalità specifiche per settore: mancano quindi di specializzazione / verticalizzazione.

Stockforce WMS, grazie al suo elevato grado di personalizzazione e alle soluzioni implementate in seguito ad uno studio sul campo, riesce a rispondere alle esigenze dei vari settori.

Integrando un sistema esterno e personalizzabile fa sì che sia il WMS ad adattarsi all’azienda e non l’azienda al WMS.

Vuoi scoprire di più su Stockforce WMS applicato al settore cosmesi?

Contattaci compilando il seguente form e prenota una demo gratuita! Uno dei nostri esperti ti mostrerà funzionalità e applicazioni pratiche della soluzione.

Premendo il tasto “Invia” si accettano termini e condizioni presenti nella privacy policy.