Voucher per consulenza in innovazione con MOX Solutions

31 Ott, 2023 | News and Industry

voucher consulenza innovazione

Tempo di lettura: 2 minuti 

Stai valutando un partner per l’innovazione dei processi? Vuoi provare ad accedere al voucher senza alcun vincolo? Ottieni fino al 50% del contributo!

MOX Solutions è presente nell’elenco degli innovation manager e può supportarti nell’ottenimento di un voucher che finanzia il tuo progetto. Come? Ci conosciamo, ti presentiamo le nostre soluzioni integrate in ambito logistica/supply chain e processi di vendita, formuliamo la nostra proposta di consulenza e partecipiamo al bando, il tutto senza alcun vincolo fino alla conferma dell’ottenimento del contributo.

Tra gli ambiti proposti dal voucher, MOX Solutions può fornirti consulenza specialistica in tema integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali.

Il contributo viene erogato in forma di voucher concesso in regime “de minimis” ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013. L’importo massimo concedibile è differenziato in funzione della tipologia di beneficiario:

  • Micro e piccole imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro
  • Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro

Integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali

Le aziende stanno affrontando una fase critica di trasformazione digitale, dove l’adozione di tecnologie avanzate può migliorare significativamente l’efficienza operativa e l’esperienza del cliente. Nonostante ciò, molte organizzazioni esitano nel compiere il passo decisivo verso la digitalizzazione completa. Questo ritardo può essere attribuito in parte alla resistenza al cambiamento e alla mancanza di consapevolezza sull’impatto positivo che la digitalizzazione può avere sui processi aziendali.

Abbiamo rilevato che molti processi vengono ancora gestiti manualmente o attraverso diverse piattaforme, mancano alcune integrazioni tra i vari dipartimenti/sedi/filiali/magazzini, e questo porta a generare costi e una maggior percentuale di errore nelle fasi operative. Il sistema ERP, per sua natura, non è in grado di far fronte a tutte le complessità operative che coinvolgono logistica, supply chain, processi commerciali e di vendita.

I nostri software sono progettati per risolvere queste criticità e potenziare il sistema ERP in uso. La nostra mission è quella di fornire un sistema WMS studiato accuratamente e modellato sui flussi del cliente, una logistica che comunichi lungo tutta la filiera produttiva aziendale (ERP, e-commerce, produzione, spedizionieri, …) e che faccia assumere al magazzino un ruolo sempre più strategico.

Abbiamo realizzato inoltre un portale web dedicato all’area marketing/vendite: una piattaforma e-commerce B2B completa di CRM e configuratore cpq, per la gestione dell’intero ciclo attivo di vendita (processo “quote-to-cash”), nella quale i responsabili di sede, gli agenti e i clienti/distributori possono gestire offerte e ordini, condividere listini, schede tecniche di prodotto e cataloghi, con il massimo grado di automatismo possibile.

Disporre di un unico database “clienti” centralizzato e condiviso in tempo reale, di funzionalità di magazzino evolute, condividere e personalizzare ogni processo dalla prevendita alla post vendita, analizzare e sfruttare i dati rilevati con la BI e l’AI, il tutto mantenendo il sistema ERP in uso, può impattare molto positivamente sulle imprese.

Statistiche alla mano dimostrano che molte aziende, nonostante il crescente sviluppo tecnologico, sono ancora restie ad abbracciare la digitalizzazione. Questo fenomeno è legato a diversi fattori, tra cui la mancanza di consapevolezza riguardo ai vantaggi della tecnologia digitale, la paura dell’incertezza nel processo di transizione e la difficoltà nel reperire risorse finanziarie necessarie. Questa situazione può comportare un rallentamento nella crescita delle imprese, limitando le opportunità di espansione. Investire in formazione per il personale, sviluppare partnership con esperti digitali e adottare una mentalità aperta all’innovazione sono passaggi fondamentali per affrontare questa sfida.

Chi invece ha già intrapreso il percorso di digitalizzazione potrebbe avere un vantaggio competitivo, ma è importante continuare a innovare e adattarsi alle nuove tecnologie emergenti per rimanere competitivi nel mercato in continua evoluzione.

Entro il 23 Novembre la presentazione della domanda

Se vuoi provare ad accedere al contributo per valutare di utilizzare i nostri servizi di consulenza, abbiamo diversi manager dell’innovazione nel nostro team, ma pochissimo tempo!

Le imprese che avranno compilato la domanda entro le ore 12.00 del 23 novembre 2023, potranno procedere con l’invio dell’istanza di accesso alle agevolazioni a partire dal 29 novembre 2023, esclusivamente attraverso la procedura informatica il cui link verrà reso disponibile successivamente.

Disponiamo inoltre di un team di consulenti specializzati che possono supportarti in questa fase “burocratica”.

Per tutte le info sul bando, rimandiamo al link ufficiale.

Per conoscere i nostri servizi di consulenza, contattaci senza impegno:

Contattaci!